Forti nevicate nelle Valli superiori, difficoltà nella distribuzione

La neve che dallo scorso venerdì ha iniziato a cadere copiosa ha ricoperto gran parte del Cantone; tuttavia fino a questa mattina non ha causato disagi maggiori nella distribuzione postale.

Solo da oggi la strada della Valle Bedretto, a partire da Airolo, risulta sbarrata al traffico.

Il servizio postale non può dunque essere assicurato e verrà ripreso non appena le condizioni lo permetteranno nuovamente. Al momento i mezzi sono al lavoro per liberare la strada, ma persiste un forte pericolo di valanghe che ne impedisce la riapertura immediata.

Problemi anche in Valle Di Blenio; la strada che da Olivone porta a Campo Blenio è stata riaperta solo alle ore 11.00 di stamane. Il servizio, seppur in ritardo, ha potuto dunque riprende normalmente.

La situazione metereologica in evoluzione non ci permette di escludere a breve disagi in ulteriori regioni del Paese, in particolare in Mesolcina e nelle Valli del Locarnese.

La Posta è in stretto contatto con le autorità e gli operatori addetti allo sgombero e sta facendo il possibile per raggiungere le località isolate e garantire dunque la normale distribuzione di lettere e pacchi.

Confidiamo nella comprensione della nostra clientela per gli inevitabili ritardi; stiamo facendo il possibile per limitare i disagi al minimo.