Babbo Natale, Gesù Bambino e gli elfi postini si rimboccano le maniche

Con l’avvicinarsi delle Feste, ogni anno i bambini di tutta la Svizzera inviano i propri auguri, desideri o liste di regali a Babbo Natale o Gesù Bambino. Inutile dire che questi ultimi hanno un bel da fare per rispondere a tutte le letterine. L’anno scorso hanno addirittura battuto un record, con quasi 36’000 missive spedite. Fortunatamente possono contare sull’aiuto degli instancabili elfi della Posta, che sono pronti a tutto perché ogni bambino riceva una risposta.

Continuare a leggere

Black Friday, Cyber Monday & Co. portano 7,1 milioni di pacchi alla Posta

7,1 milioni: tanti sono stati i pacchi che il personale della Posta ha spartito nelle giornate precedenti e seguenti il Black Friday e recapitato nelle case di tutta la Svizzera. Un sforzo titanico. Eppure, avendo registrato un 4,4% in meno rispetto al 2021, resta imbattuto il record storico di 7,4 milioni di pacchi raggiunto nella stessa settimana dello scorso anno.

Continuare a leggere

Cyber Week e ondata di pacchi natalizi: la Posta è pronta

Domani è il Black Friday, il giorno dei grandi sconti, IL giorno degli acquisti online. Ma questa giornata segna anche l’inizio dell’alta stagione dei pacchi. Nelle prossime settimane e fino a dopo Natale, postine e postini recapiteranno presso le economie domestiche svizzere circa un milione di pacchi ogni giorno, fino a 1,3 milioni nella giornata di picco. Un compito mica da poco! Ma la Posta e il suo personale sono pronti a raccogliere la sfida.

Continuare a leggere

Navigazione della pagina