Anche nel 2019 le prestazioni dei postini convincono i clienti

I clienti privati e commerciali conferiscono ai collaboratori e ai servizi della Posta una valutazione per lo più buona. Nonostante il rapido mutare delle esigenze, assegnano infatti alle prestazioni erogate un punteggio elevato di 81 punti su 100 nel sondaggio annuale. La Posta supera così per la settima volta consecutiva il valore target fissato dalla Confederazione.

Continuare a leggere

«Ne siamo enormemente orgogliosi»

Prima il riconoscimento come «Migliore Posta del mondo», ora il premio per l’eccezionale qualità aziendale: con l’EFQM Global Excellence Silver Award la Posta, grazie all’unità PostMail, fa il grande salto nella Champions League dello sviluppo dell’organizzazione e si pone alla pari di rinomate aziende internazionali.

Continuare a leggere

Cambia la mappa dei punti di servizio

Dal 2007 i clienti della Posta possono ritirare e consegnare i propri pacchi presso i cosiddetti punti PickPost. Negli ultimi anni la Posta ha continuato ad ampliare la propria rete di punti di accesso. Soltanto quest’anno, ha aperto finora in tutta la Svizzera 400 nuove sedi presso filiali Migros, così da essere sempre più al fianco dei propri clienti. Entro fine marzo 2020 le FFS termineranno la cooperazione con la Posta e non offriranno più il servizio pacchi. Una decisione per cui la Posta si rammarica molto.

Continuare a leggere

Navigazione della pagina