«Il nostro sistema di valori etici è necessario anche nella dimensione digitale»

La vita delle persone in Svizzera sta diventando sempre più digitale. Questa evoluzione offre alle aziende maggiori opportunità, ma solleva anche nuove domande. La gestione dei dati è un tema centrale, soprattutto da un punto di vista etico. «La Posta vuole assumere in quest’ambito un ruolo pionieristico in Svizzera» afferma Wolfgang Eger. Nell’intervista, il responsabile Informatica della Posta parla dei dilemmi legati a questo tema, dell’etica digitale e di una nuova posizione appena creata.

Continuare a leggere

Ora la Posta è raggiungibile anche su WhatApp

La Posta sta espandendo il proprio servizio e ora offre assistenza via WhatsApp, senza attese, in modo semplice e diretto. Chiunque abbia una domanda o un problema può ora inoltrarla tramite il servizio di messaggistica. In questo modo, la Posta intende reagire alle abitudini di comunicazione sempre più mutate dei propri clienti, soprattutto delle generazioni più giovani. «Il canale aggiuntivo soddisfa un bisogno», come rivela il responsabile del Contact Center della Posta.

Continuare a leggere

Valérie Schelker: «Alla Posta, i piani alti si occupano di diversità!»

Il Consiglio federale fornisce alle imprese parastatali dei valori indicativi relativi alla rappresentanza delle donne o delle comunità linguistiche per gli organi direttivi superiori. Oltre a queste direttive, la Posta si pone i propri obiettivi. Nell’intervista che segue, Valérie Schelker, responsabile Personale e membro della Direzione del gruppo, descrive gli obiettivi aziendali al riguardo e spiega cosa significa la diversità per la Posta.

Continuare a leggere

Navigazione della pagina