Non è stato un viaggio di lusso

Diversi mezzi d’informazione riportano la notizia di un meeting dei quadri di Swiss Post Solutions (SPS) svoltosi a Ho Chi Minh (Vietnam) dal 21 al 22 gennaio 2019. La Posta desidera rimarcare che si è trattato di un convegno della società del gruppo Posta che opera a livello internazionale. Pertanto non si può dire che si sia trattato di un viaggio di lusso.

Swiss Post Solutions (SPS) è una società attiva a livello globale che fa parte della Posta. L’azienda impiega circa 7500 collaboratori in tutto il mondo, di cui circa 900 lavorano in Svizzera, mentre gli altri operano in sedi sparse in tutto il mondo − Europa, America o Asia. Per questo motivo è ragionevole alternare l’organizzazione degli incontri tra sedi diverse, come dimostra anche il fatto che, negli anni scorsi, l’evento si è tenuto in Svizzera o in Germania. I costi complessivi per il meeting di quest’anno, a cui hanno partecipato circa 100 persone, sono in linea con quelli degli eventi degli anni precedenti.

Ho Chi Minh è una delle sedi principali di SPS in Asia e il meeting dei quadri si è infatti tenuto nei locali (aziendali) di SPS. Non c’è stato un «opulento programma di contorno», bensì una cena in compagnia.